In primo piano

28/04/2016

#Nuvolarosa: scienza e tecnologia per ragazze che vogliono fare strada


Prosegue anche quest’anno l’iniziativa promossa da Microsoft, in collaborazione con Accenture, ASUS, Avanade e Aviva, per incoraggiare le ragazze tra i 17 e i 24 anni a intraprendere percorsi di studio scientifici.

Il tour di Nuvola Rosa, che toccherà le città di Bari, Napoli e Cagliari (9-13 maggio), prevede la possibilità di seguire corsi di formazione gratutiti sulle tecnologie digitali e sulle tecniche di digistorytelling e self branding e, inoltre, alle laureande e neolaureate consente di partecipare a Jobs&Careers, ovvero colloqui di selezione con le aziende di Nuvola Rosa on tour per avere reali opportunità di lavoro. Una serie di workshop, tavole rotonde, momenti di networking e incontri di lavoro con le aziende per le DigiGirlz, amanti delle materie STEM.

 

Di seguito riproponiamo l’intervista a Roberta Cocco, Corporate Social Responsibility and National Development Director in Microsoft Italia, realizzata da Anna Gaudenzi in occasione delle scorsa edizione per la pagina Ischool di Startupitalia.

Anna Gaudenzi, «Solo 1 ragazza su 10 con laurea scientifica. Perché dobbiamo formare studentesse techSociale», Ischool Startupitalia, 4 agosto 2015

nuvola rosa