Eventi

18/05/2016 - 18/05/2016

Boston - Eventi e interventi

Boston dalla parte delle donne


Perché ci sono ancora così poche donne nel mondo delle imprese tecnologiche? È questa la domanda da cui è partito il chapter di Boston della Bocconi Alumni Association per organizzare Woman@lnnovation, panel di discussione sull’empowerment femminile nelle imprese del settore tecnologico che si terrà il 18 maggio al Goodwin Procter Conference Center di Boston.

Tra i relatori sarà presente anche Nicola Palmarini, esperto di Internet delle cose e di social data e autore del libro Le infiltrate. Parteciperanno Natalia Bergamaschi (Google), Laura Indolfi (Panther Therapeutics), Myriam Mariani (Bocconi) ed Elisabeth Bramson-Boudreau, coo della MIT Technology Review.

L’incontro è un esempio dello sviluppo che il chapter di Boston della BAA ha avuto negli ultimi anni, sotto la guida di Francesco Fragasso, cfo di Desalitech Inc.: «Abbiamo consolidato la base di alumni e la nostra capacità di organizzare eventi di più ampia portata», spiega il chapter leader su . Oltre all’attività di proselitismo della BAA (che si è dimostrata molto efficace», una congiuntura è stata particolarmente favorevole: «la città si sta trasformando, sta attirando nuovi investimenti stranieri e sta diventando meta per gli headquarter di diverse aziende, che attraggono di conseguenza nuovi alumni Bocconi. 

 

 

Woman@lnnovation nell’agenda del Consolato d’Italia a Boston

Appuntamento a Boston con «Le infiltrate»

locandina boston