Eventi

18/11/2016 - 18/11/2016

Segrate - Eventi e interventi

IBM: #donneditalento per una leadership equilibrata


Un incontro dedicato al talento femminile a cui parteciperanno donne che, in diversi ambiti, sono state capaci di portare dei cambiamenti e di affermarsi come protagoniste di un mondo che avrà sempre più bisogno di loro: si tratta di #donneditalento. Percorsi, progetti e futuro..., una tavola rotonda organizzata da IBM, azienda che «crede che la migliore leadership sia quella bilanciata e da sempre si impegna con programmi dedicati a far emergere i talenti femminili, promuovendo e sostenendo l’adozione di misure a supporto delle carriere, della diffusione di modelli di ruolo e la promozione di campagne che indirizzino il talento delle donne».

L’incontro avrà luogo il 18 novembre all’IBM Client Center (Circonvallazione Idroscalo, Segrate) e sarà moderato da Nicola Palmarini, Global Manager Aging  & Accessibility Solutions di IBM Research e autore del libro Le infiltrate. Ragazze e tecnologia, stereotipi e opportunità.

 

Questo il programma.

9:30 Registrazione

10:00 Apertura: Enrico Cereda, AD IBM Italia

10:15 Fabiola Tisbini, Executive Sponsor Women Leadership Council, introduce Nicola Palmarini, Global Digital Creative & Technology Advocate IBM Research e Maria Serena Porcari, fondatrice Dynamo Camp

10:30 Tavola Rotonda

Moderatore: Nicola Palmarini

Speakers: Amalia Ercoli Finzi, Chiara Burberi, Chiara Gabbi, Ruth Shammah, Alessandra Antonetti

11:30 La parola al teatro con Corrado Tedeschi

13:00 Conclusione e saluti

donneditalento