In primo piano

08/03/2016

Redooc.com propone il primo Math Hackathon for Girls


Redooc.com è una piattaforma dedicata alle materie scientifiche, in particolar modo alla matematica, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, che cerca di proporre un nuovo modo di imparare e insegnare questa materia, attraverso un linguaggio diversificato e divertente (video, esercizi gamificati, classifiche ecc…).

Quest’anno Redooc lancia il primo Math Hackathon for Girls a livello nazionale, rivolto a tutte le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, al fine di «stimolare la consapevolezza delle proprie capacità e combattere gli stereotipi di genere sulla scarsa attitudine delle donne nelle materie STEM», come scrivono sulla pagina dell’iniziativa.

Le ragazze che si registrano, dall’8 Marzo all’8 Aprile 2016, avranno accesso gratuito per tre mesi a tutta la matematica Redooc per le scuole superiori: video-lezioni, esercizi interattivi, appunti e formulari.

Il Math Hackathon si inserisce all'interno dell'iniziativa del Miur "Il mese delle STEM", per la promozione delle pari opportunità volte a contrastare anche gli stereotipi di genere.

Math Hackathon